Mercoledì, 3 aprile 2019

Summerlabs in UniTrento

Iniziative per la stagione estiva 2019 rivolte a figli/e del personale UniTrento

Versione stampabile

L’Università degli Studi di Trento organizza per i figli e le figlie del proprio personale, nella stagione estiva 2019, tre settimane di laboratori scientifici/culturali (…..e non solo). 

L’iniziativa si svolgerà nelle sedi dei tre Poli: Rovereto, Collina e Trento.

Obiettivi

Avvicinare i partecipanti al mondo della scienza e della cultura attraverso l’opportunità che la nostra Università può offrire in termini di esperienze altamente qualificate e di personale specializzato.

Destinatari

L’iniziativa è rivolta ai/alle figli/e di età compresa tra i 6 (prima elementare conclusa) e i 13 anni (terza media conclusa) del personale docente e ricercatore, del personale TA, del personale CEL ed ex lettori, degli/lle assegnisti/e di ricerca e dottorandi/e. 
Per ciascuna settimana sono accolti/e 20 bambini/e.

Date, orari e sedi

  • Settimana a ROVERETO: da lunedì 10 giugno a venerdì 14 giugno 2019 (per bambini/e frequentanti le scuole elementari e medie)
  • Settimana in COLLINA: da lunedì 17 giugno a venerdì 21 giugno 2019 (per bambini/e frequentanti la quarta elementare e le scuole medie)
  • Settimana a TRENTO: da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre 2019 (per bambini/e frequentanti la scuola elementare).

Il servizio ha il seguente orario: dalle 8:00 alle 17:30, con flessibilità in entrata dalle 8:00 alle 9:00 e in uscita dalle 16:30 alle 17:30.

Programma attività

Ciascuna giornata prevede attività laboratoriali di natura culturale/scientifica durante la mattinata ed attività ludiche nel pomeriggio presso la struttura di Sanbapolis (per le settimane in Collina e a Trento) e presso i giardini di Palazzo Fedrigotti (per la settimana a Rovereto).

Per la settimana di Rovereto è garantito un servizio di accompagnamento da Trento fino a Rovereto e viceversa.

Due giorni di ciascuna settimana saranno dedicati ad una gita fuori porta.

Costi e mensa

Il costo a settimana è di 90 € a bambina/o, comprensivo di 3 pranzi che sono fruiti presso i servizi mensa dei Dipartimenti UniTrento laddove possibile. I due pranzi del giorno della gita sono invece a carico dei genitori. E’ prevista una quota agevolata di 80 € a bambino/a per l’iscrizione di più figli/e o dello/a stesso/a figlio/a per più di una settimana.