Mercoledì, 3 aprile 2019

Summerlabs in UniTrento

Iniziative per la stagione estiva 2019 rivolte a figli/e del personale UniTrento

Versione stampabile

Messaggio di errore

An unexpected error occurred while connecting to the Alfresco repository. Please contact the server administrator for assistance.

L’Università degli Studi di Trento organizza per i figli e le figlie del proprio personale, nella stagione estiva 2019, tre settimane di laboratori scientifici/culturali (…..e non solo). 

L’iniziativa si svolgerà nelle sedi dei tre Poli: Rovereto, Collina e Trento.

Obiettivi

Avvicinare i partecipanti al mondo della scienza e della cultura attraverso l’opportunità che la nostra Università può offrire in termini di esperienze altamente qualificate e di personale specializzato.

Destinatari

L’iniziativa è rivolta ai/alle figli/e di età compresa tra i 6 (prima elementare conclusa) e i 13 anni (terza media conclusa) del personale docente e ricercatore, del personale TA, del personale CEL ed ex lettori, degli/lle assegnisti/e di ricerca e dottorandi/e. 
Per ciascuna settimana sono accolti/e 20 bambini/e.

Date, orari e sedi

  • Settimana a ROVERETO: da lunedì 10 giugno a venerdì 14 giugno 2019 (per bambini/e frequentanti le scuole elementari e medie)
  • Settimana in COLLINA: da lunedì 17 giugno a venerdì 21 giugno 2019 (per bambini/e frequentanti la quarta elementare e le scuole medie)
  • Settimana a TRENTO: da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre 2019 (per bambini/e frequentanti la scuola elementare).

Il servizio ha il seguente orario: dalle 8:00 alle 17:30, con flessibilità in entrata dalle 8:00 alle 9:00 e in uscita dalle 16:30 alle 17:30.

Programma attività

Ciascuna giornata prevede attività laboratoriali di natura culturale/scientifica durante la mattinata ed attività ludiche nel pomeriggio presso la struttura di Sanbapolis (per le settimane in Collina e a Trento) e presso i giardini di Palazzo Fedrigotti (per la settimana a Rovereto).

Per la settimana di Rovereto è garantito un servizio di accompagnamento da Trento fino a Rovereto e viceversa.

Due giorni di ciascuna settimana saranno dedicati ad una gita fuori porta.

Costi e mensa

Il costo a settimana è di 90 € a bambina/o, comprensivo di 3 pranzi che sono fruiti presso i servizi mensa dei Dipartimenti UniTrento laddove possibile. I due pranzi del giorno della gita sono invece a carico dei genitori. E’ prevista una quota agevolata di 80 € a bambino/a per l’iscrizione di più figli/e o dello/a stesso/a figlio/a per più di una settimana.