Giovedì, 11 aprile 2019

Vuoi partecipare alle elezioni europee?

È online la dichiarazione di disponibilità per l'incarico di presidente di seggio e scrutatore alle prossime elezioni europee del 26 maggio

Versione stampabile

Gli interessati possono presentare la propria dichiarazione di disponibilità esclusivamente mediante lo sportello online dal 2 al 20 aprile per l'incarico di scrutatore o di presidente di seggio

Per accedere allo sportello online è necessario possedere la carta provinciale/nazionale dei servizi abilitata, oppure le credenziali Spid (le istruzioni sono disponibili sul sito del Comune - Attiva la carta).

Per avere supporto alla compilazione è possibile recarsi all’Ufficio elettorale del Comune di Trento (piazza Fiera, 1 – primo piano, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, il giovedì dalle 8 alle 16) dove è stata predisposta una postazione dedicata con il supporto di un operatore, oppure telefonare al n.  0461.884299 o 884298.

L'iscrizione nell'albo degli scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere stata perfezionata entro il mese di novembre 2018.

Gli scrutatori saranno impegnati nel pomeriggio di sabato 25 maggio per la costituzione del seggio, domenica 26 maggio, giorno della votazione e, a seguire, a partire dalle 23 per le operazioni di scrutinio da concludersi entro la giornata di lunedì.

L'iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere stata perfezionata entro il mese di ottobre 2018. Le disponibilità verranno successivamente inviate al Presidente della Corte d'appello di Trento che provvederà alla nomina dei Presidenti di seggio.

I presidenti di seggio saranno impegnati nella mattina di sabato 25 maggio per la consegna materiale, nel pomeriggio di sabato 25 maggio per la costituzione del seggio, domenica 26 maggio, giorno della votazione e, a seguire, a partire dalle 23 per le operazioni di scrutinio da concludersi entro la giornata di lunedì.

Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina dedicata del sito del comune di Trento.