Mercoledì, 5 agosto 2015

La delegazione della Vietnam Academy of Science and Technology in visita a UniTrento

Versione stampabile

Obiettivi: consolidare i rapporti ed esplorare altre collaborazioni scientifiche e didattiche con l’Accademia vietnamita, partner dell’Ateneo trentino dal 2011

Rafforzare le collaborazioni in corso e allargarle a nuove aree disciplinari. Questo lo scopo delle due giornate di incontri, tenutesi il 28 e 29 luglio 2015, tra i rappresentanti della Vietnam Academy of Science and Technology (VAST) e dell’Università di Trento. 
Duong Ngoc Hai (Professor e Vice-President) e Tran Thi Vo Quyen (International Cooperation Department) hanno dapprima incontrato Claudio Migliaresi, coordinatore scientifico dei progetti Erasmus Mundus Azione 2, “Swap and Transfer” e “One More Step”, nei quali la VAST è associate partner dal 2011.
Sono stati successivamente accolti in Rettorato da Maurizio Marchese (prorettore per lo sviluppo internazionale dell’Università di Trento) e a Rovereto da Giorgio Vallortigara (prorettore alla ricerca dell’Università di Trento) e hanno incontrato i rappresentanti di alcuni dipartimenti e centri dell’Ateneo al fine consolidare i progetti in corso e di trovare nuove forme di collaborazione di interesse comune. La visita è stata anche l’occasione per offrire al partner una visione più completa dei dipartimenti e centri e dell’offerta accademica dell’Ateneo trentino.