Giovedì, 24 settembre 2015

Direttori di Dipartimento: eletto Petri, riconfermati Gios, Nesi e Pavesi

Rispettivamente per Ingegneria Industriale, Economia, Giurisprudenza, Fisica

Versione stampabile

Giornata di elezioni oggi per i Dipartimenti di Fisica, Giurisprudenza, Economia e Management e Ingegneria industriale impegnati nel rinnovo dei vertici per il mandato 2015-2018. 

Il Dipartimento di Fisica ha riconfermato alla guida Lorenzo Pavesi, professore ordinario di Fisica sperimentale, con 32 voti (i votanti sono stati 38 su 52 aventi diritto al voto).
 
Riconferma anche per Giuseppe Nesi, professore ordinario di Diritto internazionale, alla guida della Facoltà di Giurisprudenza per altri tre anni. Il preside uscente ha ottenuto 44 preferenze su 69 votanti (83 gli aventi diritto).

Anche il Dipartimento di Economia e Management conferma il direttore uscente e si affida nuovamente a Geremia Gios, professore ordinario di Economia agraria, che ha ricevuto 41 preferenze su 72 votanti (80 gli aventi diritto).
 
A cambiare guida invece è stato il Dipartimento di Ingegneria industriale, che ha scelto Dario Petri, professore ordinario di Misure elettriche e elettroniche con 33 preferenze su 39 votanti (51 aventi diritto). Il prof. Petri subentra al prof. Claudio Migliaresi che ha guidato il Dipartimento nell'ultimo triennio.

In base all’art. 25 dello Statuto di Ateneo: “Il direttore coordina le politiche didattiche e scientifiche del Dipartimento e opera per la loro attuazione, ha la rappresentanza del Dipartimento, presiede il Consiglio e la Giunta e cura l’esecuzione delle loro delibere. È eletto tra i professori ordinari dai componenti del Consiglio, ed è nominato con decreto del Rettore; dura in carica tre anni e può essere rieletto consecutivamente una sola volta”.

I prossimi dipartimenti che andranno al voto saranno Ingegneria e Scienze dell’Informazione il 28 settembre, Ingegneria civile, ambientale e meccanica il 29 settembre e Lettere e Filosofia il 30 settembre.