Lunedì, 22 luglio 2019

Firmata la “Carta dell’Adamello” in difesa del clima

Per UniTrento, nella Rete delle Università Sostenibili, era presente Riccardo Rigon, professore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica

Versione stampabile

La Rete delle Università Sostenibili, il Club Alpino Italiano e il Comitato Glaciologico Italiano hanno firmato, venerdì 19 luglio sul ghiacciaio, la “Carta dell’Adamello” in difesa del clima.

La dichiarazione impegna le istituzioni aderenti a collaborare con la società civile per combattere il riscaldamento globale attraverso la formazione di studenti e studentesse, lo sviluppo di ricerche finalizzate allo sviluppo sostenibile e la sensibilizzazione della cittadinanza.

Per l'Università di Trento, nella Rete delle Università Sostenibili, era presente Riccardo Rigon (professore del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica), relatore anche del seminario “I ghiacciai, sentinelle del cambiamento climatico” in programma dopo la firma.

Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito web  

Il materiale fotografico completo è disponibile a questo link (password: CFC2019): https://unibs.pixieset.com/climbingforclimate