Giovedì, 5 novembre 2015

Senato accademico: eletto Riccardo Zandonini

Eletto in rappresentanza dell’area tecnico-scientifica, rimarrà in carica fino a marzo 2016

Versione stampabile

Il prof. Riccardo Zandonini (Foto Roberto Bernardinatti, archivio Università di Trento)Il professor Riccardo Zandonini, ordinario di Tecnica delle costruzioni al Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica entra a far parte del Senato accademico dell’Università di Trento in qualità di membro eletto in rappresentanza dell’area tecnico-scientifica.

L’elezione si è svolta oggi in Ateneo nei seggi allestiti a Povo e Mesiano.

Zandonini, unico candidato, ha ricevuto 69 preferenze su un totale di 79 votanti.

Va dunque ad aggiungersi agli altri tre membri elettivi già presenti (il professor Fabio Casati per l’area tecnico-scientifica e i professori Carlo Buzzi e Paolo Gatti per l’area delle scienze sociali, umane e giuridiche) e rimarrà in carica fino alla naturale scadenza dei membri elettivi (tre anni rinnovabile una sola volta) fissata per il prossimo 31 marzo.

Le elezioni si sono rese necessarie per individuare un successore del professor Aronne Armanini, il quale aveva rassegnato a inizio settembre le sue dimissioni per incompatibilità con la carica di coordinatore di uno dei gruppi di esperti GEV dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario.