Giovedì, 23 aprile 2020

Come diventare studenti e studentesse UniTrento

L’Ateneo ha riorganizzato le modalità di ammissione ai suoi 27 corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2020/21

Versione stampabile

Test online “Tolc” erogati a casa, invece che nelle sedi universitarie, per i corsi di laurea scientifici. Prove di primavera sostituite dalla selezione sulla base dei voti del quarto anno di scuola superiore, per gli altri.

Sono le due principali novità per l’ammissione all’Università di Trento nell’anno accademico 2020/21. L’emergenza da Covid-19, infatti, ha imposto di rivedere il programma che era stato definito in precedenza.

Mentre prosegue la discussione, a livello nazionale, per definire calendario e modalità di svolgimento della maturità 2020 e della didattica mista (in presenza e a distanza) per il prossimo anno accademico, l’Ateneo di Trento ha messo mano alle procedure per diventare studenti e studentesse.

Il 4 maggio saranno pubblicati sul sito i bandi di ammissione e verranno riaperti i termini per le iscrizioni alle selezioni.

Restano confermati i termini per le immatricolazioni all’Università di Trento (dal 13 al 24 luglio) dato che le graduatorie di ammessi/e usciranno in tempo per quella data.

Fanno eccezione il nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico interateneo in Medicina e Chirurgia dell’Università di Trento con l’Università di Verona e il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile/architettura, il cui accesso sarà stabilito, come di consueto, a livello nazionale con bando ministeriale.

Saranno, quindi, tre le principali tipologie di selezione per accedere ai 27 corsi di laurea e corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’offerta formativa dell’Ateneo di Trento.

Per informazioni e chiarimenti

ammissioni [at] unitn.it
+39 0461/282170 - 2211 - 2196 - 3319
https://infostudenti.unitn.it/it/ammissioni