Martedì, 28 aprile 2020

Career Fair 2020: torna il 27 maggio l'appuntamento con il mondo del lavoro – edizione telematica

Dall’8 maggio al via le iscrizioni per studenti e studentesse

Versione stampabile

Sono già 110 le realtà trentine, italiane e i gruppi multinazionali che hanno deciso di partecipare anche quest’anno alla Career Fair dell’Università di Trento, l’evento promosso per favorire l’incontro con gli studenti e le studentesse in cerca di tirocini e opportunità lavorative dopo la laurea.

E l’emergenza Coronavirus non ferma la voglia di incontrarsi. L’Università di Trento ha organizzato un’edizione completamente telematica che si svolgerà nella data già prevista per l’evento: il 27 maggio.

Dall’8 maggio si apriranno le iscrizioni a studenti e studentesse dell’Ateneo.

Due le modalità per lo svolgimento dell’iniziativa. Le aziende potranno presentarsi in un’area dedicata del sito della Career Fair con video, informazioni e presentazioni aziendali rivolte ai potenziali candidati. Gli studenti e le studentesse potranno interagire inviando richieste e caricando i propri curricula.

Previsto inoltre un calendario di incontri telematici su prenotazione – al momento le realtà richiedenti sono più di 90 – tramite la piattaforma Zoom della durata di 25-30 minuti con spazio per le domande degli studenti che potranno arrivare tramite messaggi. Gli incontri serviranno alle aziende per presentarsi e saranno moderati dall’Ateneo per aiutare l’interazione con gli studenti.

La Career Fair è diventata negli anni un appuntamento molto atteso dalle aziende che desiderano reclutare giovani dall’Università per inserirli nel proprio organico. Per partecipare all’evento viene solitamente richiesta una fee ma quella del 2020 sarà un’edizione solidale.

Per quest’anno infatti l’Ateneo trentino ha deciso di rinunciare agli introiti delle quote di adesione e di chiedere alle aziende partecipanti di effettuare invece una donazione alla Protezione civile.