Martedì, 9 giugno 2020

Premio per tesi di laurea "Valeria Solesin" – quarta edizione

Invio candidature entro il 7 agosto

Versione stampabile

È online la quarta edizione del Premio Valeria Solesin

Il premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan.

Il concorso è ispirato sia agli studi di Valeria – che approfondiscono il tema del doppio ruolo delle donne, divise tra famiglia e lavoro – sia ad altre ricerche contemporanee che evidenziano gli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende.

I premi in palio, 12 borse di studio per un valore di 30.700 euro, saranno assegnati a quei lavori che sapranno analizzare con originalità il tema de Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.

Il premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale.

Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31 luglio 2020 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica e Demografia.

La scadenza per l'invio delle domande di partecipazione è il 7 agosto 2020.

Il Bando e maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata

Per informazioni:
premiovaleriasolesin [at] gmail.com