Mercoledì, 10 giugno 2020

Master di I livello in Gestione di Imprese Sociali (GIS) – anno accademico 2020-2021

Scadenza candidature: 12 ottobre, ore 12.00

Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in Gestione di Imprese Sociali (GIS) - anno accademico 2020-2021.

L’obiettivo del master GIS è creare i nuovi “manager del sociale”: persone in grado di comprendere la complessità del contesto economico e sociale e di operare in esso coniugando efficacia ed efficienza imprenditoriale con benessere collettivo, e sostenibilità economica con integrazione sociale.

Il master GIS si articola in 6 mesi di didattica e 5 mesi di stage.

Il master è rivolto sia a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, sia a chi è in possesso di un titolo di laurea magistrale. Per le tematiche trattate durante il master GIS si prefigurano come lauree congeniali quelle ottenute nelle discipline economiche, giuridiche o politico-sociali.

Tuttavia il master GIS è in grado di offrire ottimi livelli di preparazione anche a coloro che sono in possesso di lauree umanistiche o di altro tipo, a condizione che tali candidati si rendano disponibili a colmare le proprie lacune nelle discipline citate partecipando ai Percorsi di azzeramento appositamente predisposti durante la parte teorica del Master.

Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni del master GIS coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Laurea triennale, magistrale, specialistica;
  • Laurea vecchio ordinamento;
  • Titolo estero, riconosciuto idoneo.

Sono ammessi alle selezioni del  Master GIS anche i laureandi che riceveranno il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2020. Se superano la selezione saranno iscritti al Master GIS “con riserva”, finché non otterranno il titolo di laurea.

Le domande di partecipazione al Master GIS  devono essere presentate entro le ore 12.00 del 12 ottobre 2020 esclusivamente in modalità online

Per ulteriori informazioni visita la pagina del master