Martedì, 28 luglio 2020

Borse di studio, esoneri e posti alloggio per l'a.a. 2020/2021

Novità: basterà presentare l’Isee corrente

Versione stampabile

Gli studenti e le studentesse fuori sede che intendono iscriversi all'Università di Trento per l'anno accademico 2020/2021 possono presentare domanda di borsa di studio, esonero tasse e posto alloggio

In risposta alla situazione di emergenza legata al Covid 19, da quest'anno sarà favorita la possibilità di presentare l’ISEE corrente, per permettere a coloro che hanno avuto un peggioramento della propria condizione economica di poter beneficiare dei servizi del diritto allo studio.

Sarà potenziato il lavoro della Commissione assistenza per l’erogazione di sussidi straordinari. La Commissione valuterà eventuali situazioni impreviste e documentate di bisogno economico o di condizioni che impediscano il raggiungimento dei requisiti di merito.

Questi interventi integrano e completano la linea di sostegno economico avviata da Opera Universitaria con le due misure straordinarie già messe in campo all’inizio dell’emergenza: un incremento dell'importo delle borse di studio e un contributo di affitto straordinario per gli studenti colpiti da una riduzione importante del reddito familiare.

Per presentare domanda per i benefici del diritto allo studio è sufficiente accedere alla procedura online sul sito dell’Opera Universitaria, dove sono esposte tutte le informazioni su modalità e scadenze.