Lunedì, 22 marzo 2021

Master di II livello in Previsione Sociale – Social Foresight, anno accademico 2021-2022

Invio candidature entro il 15 giugno 2021, ore 12:00

Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di II livello in Previsione Sociale.

Il master è proposto dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale con il patrocinio dell'UNESCO ed è il primo master italiano in Studi di Futuro.

Il master si rivolge prioritariamente a operatori/operatrici e funzionari/funzionarie, sia privati che pubblici, già inseriti nel mondo del lavoro, che desiderano acquisire nuovi strumenti di supporto alle decisioni strategiche che devono prendere o a cui devono contribuire. 

La lingua del master è l’italiano. 

Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni del Master coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • laurea magistrale, specialistica o ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 o del D.M. 509/99;
  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti il D.M. 509/99;
  • titolo estero riconosciuto idoneo.

Sono ammessi alle selezioni del master anche i laureandi e laureande che riceveranno il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2021. Se superano la selezione saranno iscritti al master “con riserva”, finché non otterranno il titolo di laurea.

L’iscrizione al master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio universitario.

Le domande di partecipazione al master devono essere presentate entro le ore 12.00 del 15 giugno 2021 esclusivamente tramite l'application online.

Per ulteriori informazioni visita la pagina del master

Il Master si svolgerà sia a Trento, presso il Dipartimento di Sociologia, sia online su piattaforma ZOOM. Gli orari sono presenti sul sito.