L'Università di Trento si conferma ancora una volta ai vertici nazionali: secondo la classifica Guide2Research, l'ateneo conquista il terzo posto in Italia nel settore Computer Science, posizionandosi tra i primi 100 atenei al mondo.
La classifica ha messo a confronto i profili di 6300 scienziati e scienziate presenti su Google Scholar, analizzandone l’h-index, il numero di citazioni e il numero di pubblicazioni raccolte nella bibliografia specifica per computer science DBLP.
Sono ben 13 i ricercatori UniTrento presenti nella classifica specifica per i top scientists.
Spicca tra tutti il professor Lorenzo Bruzzone del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, che conquista il terzo posto in Italia e il 393^ al mondo, confermando così il risultato ottenuto lo scorso anno nella classifica World Ranking of Scientist che lo aveva visto come il 32° scienziato più influente al mondo nel settore Geological & Geomatics Engineering.
Gli altri ricercatori presenti in classifica sono: Roberto Battiti, Davide Brunelli, Fabio Casati, Bruno Crispo, Paolo Giorgini, Fausto Giunchiglia, Fabio Massacci, Gian Pietro Picco, Giuseppe Riccardi,Marco Roveri, Roberto Sebastiani, Nicu Sebe.