Martedì, 15 giugno 2021

Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM

Invio candidature entro il 20 settembre 2021 ore 12.00

Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Il Master, promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza e dai Dipartimenti di Sociologia e Ricerca Sociale, Psicologia e Scienze Cognitive, si inserisce nella cornice delle attività promosse da IML (International Migration Laboratory) – gruppo di ricerca attivo presso l’Ateneo trentino dal 2018 – e intende proporre a destinatari di diversa estrazione uno strumento di formazione interdisciplinare e di aggiornamento sul fenomeno migratorio, nella sua accezione più ampia.

L’obiettivo del Master è quello di garantire a portatori di saperi differenti, giuristi e non giuristi, la possibilità di confrontarsi e intendersi sulla base di una comune padronanza dei temi affrontati nel percorso.

La lingua del master è l’italiano. 

Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni del Master coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • laurea triennale;
  • laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o laurea vecchio ordinamento;
  • Titolo estero, riconosciuto idoneo (Bachelor o Master degree).

Sono ammessi alle selezioni del Master anche i laureandi che conseguiranno il titolo di laurea entro la data di inizio della didattica prevista per il 2 novembre 2021. In caso di superamento della selezione, i laureandi, saranno ammessi al Master “con riserva” finché non otterranno il titolo di laurea.

L’iscrizione al master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio universitario.

Le domande di partecipazione al master devono essere presentate entro le ore 12.00 del 20 settembre 2021 esclusivamente tramite l'application online.

Per ulteriori informazioni visita la pagina del master.