Mercoledì, 30 giugno 2021

Nuovo round d’investimento per Wonderflow, impresa del settore digitale nata in Trentino come start-up

Versione stampabile

Wonderflow, l'azienda che impiega l'intelligenza artificiale per estrarre valore dal feedback digitale dei consumatori, raccoglie un investimento di venture capital guidato da Klass Capital e partecipato da P101 SGR.

Tramite questi fondi la società intende consolidare il proprio posizionamento in Europa attraverso l’assunzione di nuovi talenti nelle tre sedi di Amsterdam, Trento e Milano. 

Wonderflow ha sede ad Amsterdam, Trento e Milano. I  fondatori hanno reso disponibile la propria tecnologia sulla piattaforma di un colosso come Microsoft e hanno raccolto in pochi anni un totale di 25 milioni di dollari di investimenti.

Un’impresa del settore digitale nata in Trentino come start-up è diventata ormai una scale-up proiettata verso il mercato globale Wonderflow, capace di rispondere e soddisfare gli standard richiesti dalle più importanti corporate internazionali.

Ma il cuore e cervello di tutto, ovvero la parte ricerca e sviluppo dell’azienda, rimane in Trentino, presso gli spazi di Hub Innovazione Trentino a Povo, dove lavora un team di 40 persone, in forte connessione con i talenti e il know-how dell’Università di Trento, in particolare del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione-DISI

Wonderflow si occupa in particolare dell’analisi dei feedback dei consumatori, grazie a una tecnologia di intelligenza artificiale che ha saputo battere sul campo i più conosciuti brand hi-tech ed estrae informazioni chiave indispensabili per il miglioramento di prodotti e servizi.

La piattaforma di analytics Wonderflow aiuta le aziende ad assegnare un significato alle recensioni dei consumatori e consente loro di prendere decisioni vincenti in mercati altamente competitivi. Wonderflow è la soluzione di customer feedback analytics più avanzata ed efficiente presente sul mercato, perché permette alle aziende di analizzare tutti i feedback non strutturati all'interno di un'unica piattaforma, grazie all'accuratezza dell'Intelligenza artificiale/NLP e alle avanzate tecnologie predittive, presentando i risultati in maniera estremamente intuitiva, così che l'intera organizzazione possa beneficiarne.

Con la tecnologia di Wonderflow le aziende risparmiano fino al 90% di tempo e risorse per fare ricerca ma soprattutto riescono ad incrementare la topline e la loro customer centricity costruendo prodotti e servizi grazie ai feedback dei propri clienti.

Ulteriori dettagli nel comunicato stampa disponibile nella sezione Download.