Fino a fine settembre sono disponibili per un periodo di prova due nuovi servizi: LibKey e Browzine, che permettono di consultare con un solo clic, partendo dal Discovery, le risorse per le quali la biblioteca ha un abbonamento attivo e quelle ad accesso aperto.
Quando nel Discovery si fa una ricerca che restituisca come risultati articoli online, solitamente è necessario cliccare sul link Disponibile online per verificare attraverso quale servizio è disponibile il testo completo, accedere al sito dell'editore/aggregatore e, una volta trovato, cliccare sul pulsante per scaricare il documento in PDF.
Ora è possibile raggiungere l'articolo in PDF con un clic, usando i link che compaiono già nella lista dei risultati, ad esempio Scarica il PDF, Leggi l'articolo, Consulta gli articoli di questo fascicolo.
LibKey (per gli articoli) e Browzine (per la consultazione delle riviste) sono disponibili in prova per un periodo limitato finalizzato a testarne funzionalità e utilità e potranno essere acquistati dalla biblioteca, se ritenuti un valido aiuto per le ricerche bibliografiche; eventuali manifestazioni di gradimento possono essere inviate a bibliotecadigitale [at] unitn.it.