Martedì, 14 febbraio 2017

ASTM Compass

Banca dati di normativa tecnica dell'American Society for Testing and Materials

Versione stampabile

E' stato attivato l'abbonamento a ASTM Compass, la biblioteca digitale che contiene tutte le pubblicazioni (normativa tecnica e altro) dell'American Society for Testing and Materials.

Come si accede

Si accede alla piattaforma ASTM Compass attraverso il catalogo delle banche dati del Sistema Bibliotecario di Ateneo; il contenuto è disponibile anche attraverso il discovery, dove tuttavia le norme non posso essere ricercate per numero, ma solo per titolo.

Come si scaricano le norme

Per poter consultare la normativa in full text, sia in formato HTML che PDF, e usare tutti le funzionalità della piattaforma ASTM Compass, ad esempio lo strumento di comparazione di due edizioni diverse di una stessa normativa, è necessario registrarsi sul sito con il proprio indirizzo di posta elettronica @unitn.it (vedi le istruzioni nel riquadro a lato).

Per saperne di più 

Maggiori informazioni sul contenuto di ASTM Compass si possono leggere nelle pagine di supporto dove si trova la documentazione relativa al prodotto, le risposte alle domande più frequenti e brevi video tutorial che introducono all'uso del portale.

Contatti

Per chiarimenti e ulteriori dettagli, scrivere a biblioteca.periodici [at] unitn.it.