Martedì, 29 gennaio 2019

Brevi seminari online sull'uso delle risorse della biblioteca

8, 21 e 27 febbraio 2019

Versione stampabile

Alcuni editori organizzano per i propri utenti brevi seminari online sull'uso di banche dati, periodici elettronici ed ebooks.  La partecipazione è gratuita ed è estesa a docenti, ricercatori, studenti e ogni altra persona che voglia usare in modo più consapevole le risorse online della biblioteca. Di seguito i webinar proposti per le prossime settimane:

LEXIS NEXIS

8 febbraio ore 11.00 Nexis Uni (40 min) Iscriviti

Introduzione alla nuova interfaccia accademica di Lexis Nexis, che in Primavera andrà a sostituire Lexis Nexis Academic:

WEB OF SCIENCE

21 febbraio 2019 ore 11.00 Tutto sui profili (1 ora) Iscriviti

Profili degli autori: come costruire un miglior profilo di ricerca / CV e migliorare l'identificazione del lavoro pubblicato e le attività di peer-review con Publons. Scopri i prossimi passi di questo importante progetto. Profili delle istituzioni: sai quanti (veri) documenti la tua istituzione ha in Web of Science? I numeri che potresti vedere sul tuo sito potrebbero non corrispondere ai numeri che possono essere visti nel database o da chi sta accedendo a tutti i dati (es. agenzie governative o istituzioni di ranking).

27 febbraio ore 15:00 La vera dimensione di Web of Science (1 ora) Iscriviti

Quante riviste sono coperte in Web of Science? Quanti milioni di documenti sono indicizzati? Ottieni il quadro completo e scopri i numeri reali dietro Web of Science. Libri, set di dati o brevetti sono ugualmente coperti da Web of Science.