Giovedì, 14 novembre 2019

Nuova biblioteca di Ingegneria

Apertura prevista nella primavera 2020

Versione stampabile

La nuova biblioteca di Ingegneria è quasi pronta! Appena arrivano gli arredi si potrà procedere con le operazioni di trasloco e per la prossima primavera è prevista l'inaugurazione.

La biblioteca sarà ospitata all'interno di un edificio funzionale con una progettazione architettonica moderna e di design.  Sviluppata su due piani, permetterà di studiare all'interno di spazi luminosi e armonici, aperti sull'ambiente circostante e sarà dotata di tecnologie avanzate che renderanno più snelli i servizi. Libri e riviste saranno in gran parte disponibili a scaffale aperto e particolare risalto sarà dato alla collezione di architettura, tra le più complete del territorio.

Posta lungo il viale alberato nei pressi dell'ingresso principale del Campus di Ingegneria e seminascosta nel bosco che ricopre la collina, può vantare un meraviglioso panorama sulla città.

Ma non sarà solo una biblioteca ... è pensata per diventare anche uno spazio di aggregazione e di socialità, aperto alla cittadinanza con possibilità di conferenze e proiezioni.