Le sale di lettura delle biblioteche, compresa la Sala studio Cavazzani sono aperte per lo studio e la lettura in sede oltre che per i servizi di Prestito, Prestito interbibliotecario, Consultazione tesi e Fotoriproduzione.
Biblioteca di Ingegneria lunedì-venerdì 8.00-19.45
Biblioteca di Scienze: lunedì-venerdì 8.00-19.45
Biblioteca di Scienze Cognitive lunedì-venerdì 8.30-18.45
L'accesso alle biblioteche per il prestito è consentito a tutta la cittadinanza.
L'accesso alle sale è contingentato e riservato a studenti e studentesse UniTrento e all'utenza interna dell'ateneo. Prima di accedere sarà necessario:
- prenotarsi tramite UniTrentoApp, per ingressi tra le 8.00 e le 10.00 o controllare la disponibilità di posti a sedere per ingressi in altri orari (maggiori informazioni);
- rispettare le misure di sicurezza a tutela della salute propria e altrui (sanificare le mani, autocertificare la propria salute, tenere sempre la mascherina in tutti gli ambienti della biblioteca, avvisare che va sanificata la postazione quando la si lascia libera).
Le studentesse e gli studenti laureandi e i dottorandi residenti fuori dal comune di Trento (o fuori dal Comune di Rovereto per la biblioteca di Scienze Cognitive) possono richiedere l'invio a domicilio di volumi e articoli di periodici con le modalità indicate alla pagina dedicata.