Martedì, 30 marzo 2021

MLA International Bibliography

Accesso ai testi completi fino al 31 dicembre 2021

Versione stampabile

L'Università di Trento è stata selezionata, insieme ad altri atenei italiani, per testare gratuitamente fino alla fine del 2021 la versione a testo completo di MLA International Bibliography, la banca dati bibliografica fondamentale per gli studi di letteratura e linguistica, già in abbonamento.

La versione a testo completo è arricchita dagli articoli in formato elettronico pubblicati su circa 1130 riviste, delle quali circa 770 non possedute da UniTrento; si tratta principalmente di periodici di editori scientifici e prestigiose university press. 

Per tutta la durata del periodo di prova si potrà accedere a MLA International Bibliography with Full Text dal portale del Sistema bibliotecario di ateneo, dal Catalogo delle banche dati.

È possibile scaricare la lista dei titoli indicizzati dalla pagina dedicata alla banca dati sul sito EBSCO (partendo dal menù in alto a sinistra).
Segnaliamo anche le pagine dedicate alla banca dati sul sito della Modern Language Association: qui si trovano risorse utili per imparare ad usare MLA International Bibliography, tra cui un corso online gratuito.
Su YouTube è disponibile anche la registrazione di un webinar in italiano realizzato lo scorso novembre a cura di EBSCO.

Per maggiori informazioni e per manifestare l'interesse per l'acquisizione della risorsa per l'anno 2022, scrivere a bibliotecadigitale [at] unitn.it.