Lunedì, 11 ottobre 2021

ClinicalKey Student, piattaforma per lo studio e la didattica della medicina

Sessioni formative per studenti e docenti il 5 e il 17 novembre 2021

Versione stampabile

Per conoscere meglio ClinicalKey Student e le novità introdotte, il fornitore del servizio ha organizzato due sessioni formative online per il 5 e il 17 novembre 2021 (modalità di accesso in fondo alla pagina).  
ClinicalKey Student è una piattaforma interattiva per lo studio e la didattica della medicina della quale l'ateneo sottoscrive anche il modulo Assessment.

Funzionalità di ClinicalKey Student

  • Create a test: per creare test con possibilità di scelta tra oltre 4.800 domande (teoriche e pratiche);
  • Assignments: per visualizzare le risposte errate dei test e poterle riprendere;
  • Perfomance: permette agli utenti, in base alle risposte fornite nei test, di monitorare i propri progressi per argomento.  

Novità di  ClinicalKey Student online e Assessment

  • possibilità di ricerca globale da ogni pagina e di ricerca mirata per capitolo
  • miglioramenti all’usabilità della pagina di gestione delle presentazioni con una layout più leggibile e un menù di sinistra dove scorrere tra le presentazioni già create.
  • miglioramenti all’interfaccia di creazione dei test per visualizzare gli argomenti con performance più bassa e la possibilità di scelta della difficoltà delle domande.

Novità di  ClinicalKey Student Bookshelf

  • una nuova maschera di ricerca che permette di ricercare tra tutti i tipi di contenuti tra testo e immagini e presenta una funzionalità di suggerimento
  • tavola dei contenuti ridisegnata ed espandibile
  • sezione degli strumenti interattivi (note, highlights e falsshcard ridisegnata)
  • miglioramento dello strumento di annotazione con la possibilità di visualizzare le note allineate sul menu di sinistra.

Si accede a ClinicalKey dal Catalogo delle banche dati. Dopo aver cercato la risorsa per titolo o per tipologia (Medicina), cliccare sul titolo e fare il login con nome utente e password di ateneo (per accedere via proxy). Successivamente è necessario registrarsi o selezionare Log in via your institution (cercando trento) e accedere nuovamente con login istituzionale.

Venerdì 5 novembre ore 14:00-15:00  Sessione docenti – introduzione al modulo Assessment di ClinicalKey Student - Iscrizione
Mercoledì 17 Novembre ore 16:00-17:00 Sessione studenti – sessione formativa ClinicalKey Student - Iscrizione
 

È necessario iscriversi in anticipo per ricevere una email di conferma con il link personale per il collegamento.