Giovedì, 14 novembre 2024

Il C3A a Interpoma 2024: le mele raccontate con gli occhi della ricerca

Dal 21 al 23 novembre alla Fiera di Bolzano

Versione stampabile

Dal 21 al 23 novembre la filiera mondiale della mela si incontra a Fiera Bolzano per delineare la road map del futuro. E anche il Centro Agricoltura Alimenti Ambiente dell’Università di Trento farà la propria parte. Il C3A, infatti, sarà presente allo stand espositivo dedicato al Trentino, grazie alla disponibilità e alla collaborazione di Melinda

Per l’occasione, docenti e ricercatori racconteranno le attività del Centro e come la ricerca scientifica sta aiutando a ottimizzare la produzione melicola in un’ottica sempre più sostenibile e innovativa. Il C3A sta studiando, tra le altre cose, i geni che controllano diverse importanti caratteristiche, come la maturazione, la qualità e la conservazione, per creare nuove varietà per la melicoltura del futuro.

Con 25.000 mq di esposizione e 490 espositori provenienti da 21 Paesi, Interpoma traccerà trend e tendenze del settore con specifici focus tematici condotti da esperti, ricercatori e global player provenienti da tutto il mondo. Ne è prova Interpoma Congress, il simposio internazionale sulla mela che farà il punto su ricerca e innovazione in campo digitale e genetico.

Informazioni e programma sul sito di Interpoma