Venerdì, 15 marzo 2024

Grande partecipazione alla giornata di screening gratuito offerta dal Centro di Riabilitazione Neurocognitiva (CeRiN) del CIMeC

In occasione della settimana internazionale dedicata al cervello

Versione stampabile

In occasione della "Settimana del cervello" (11-17 marzo 2024), evento internazionale, lanciato dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, creato per concentrare l’attenzione sulle scienze del cervello e sull’importanza della ricerca in questo ambito, il Centro di Riabilitazione Neurocognitiva - CeRiN del CIMeC e Euleria Health hanno messo a disposizione i propri esperti per effettuare un pomeriggio di screening cognitivo e motorio gratuito, fornendo inoltre qualche consiglio utile per uno stile di vita sano.

Come emerge da ormai numerosi studi internazionali, la strada per mantenere il cervello attivo passa soprattutto dalla prevenzione. Linguaggio, capacità di apprendimento, memoria, tutto dipende dal cervello, La salute dei neuroni diventa, quindi, una precondizione per la qualità di vita individuale, per il sistema sanitario e per la società nel suo complesso.

L'evento ha visto una partecipazione da parte della popolazione ben oltre le attese, al link https://tinyurl.com/mr2c2u43 l'intervista di RAI TGR Trento agli esperti del CeRiN.