Martedì, 26 marzo 2019

Alpeuregio Summer School in Istituzioni e Politiche dell'Unione europea - edizione 2019

Scadenza presentazione candidature 6 maggio 2019

Versione stampabile

Per il nono anno consecutivo, la Rappresentanza della Regione europea Tirolo – Alto Adige – Trentino propone l’Alpeuregio Summer School in Istituzioni e Politiche dell’Unione europea. Il corso di studi, che si terrà a Bruxelles dal 24 giugno al 4 luglio 2019, si rivolge a trenta giovani provenienti dal Trentino, dall’Alto Adige e dal Tirolo.

Il corso, della durata di nove giorni in lingua inglese, ha l’obiettivo di approfondire il funzionamento delle Istituzioni e le più significative politiche europee. Funzionari di alto livello provenienti da diverse Istituzioni e organismi europei offriranno una panoramica su vari argomenti prioritari nell’Agenda europea. 

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 6 maggio 2019. Ai partecipanti della provincia di Trento che avranno ottenuto l’attestato di partecipazione verrà erogato un rimborso spese forfettario ed onnicomprensivo pari ad Euro 300,00 offerto dall’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

Il programma, i criteri di ammissione e selezione, il modulo per la domanda di partecipazione e modulo per la privacy sono disponibili alla pagina dedicata 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio per i rapporti con l’Unione europea di Bruxelles: e-mail info [at] alpeuregio.eu