Venerdì, 29 ottobre 2021

Approfondimenti linguistici per studenti non frequentanti

Versione stampabile

Approfondimenti linguistici per studenti non frequentanti

Non sei riuscito a iscriverti a un corso di lingua al CLA, ma vuoi comunque approfondire la lingua? Partecipa agli incontri per studenti non frequentanti!

Ogni settimana dal 3 novembre al 22 dicembre puoi prenotare il tuo posto e partecipare a momenti di approfondimento linguistico con uno dei nostri insegnanti. Questi incontri presuppongono uno studio autonomo utilizzando risorse online proposte dagli insegnanti.

I livelli proposti sono:

francese: A2 e B1
inglese: B1 e B2
russo: A1
spagnolo: A2 e B1
tedesco: A2, B1 e B2
italiano per stranieri: A1 e A2

Ogni  settimana viene pianificato 1 incontro di 2 ore per un massimo di 20 studenti. Gli incontri per non frequentanti si tengono interamente online tramite Zoom.

Per partecipare è necessario seguire i seguenti 3 step.

  1. prenota il posto collegandosi alla comunità della lingua di interesse: 

    francese
    inglese
    russo
    spagnolo
    tedesco
    italiano per stranieri

  2. scegli a quale gruppo appartenere: gli incontri sono diversi a seconda del livello posseduto e ad ogni livello corrisponde un gruppo. Entra e scegli quello che corrisponde al tuo livello di conoscenza della lingua. 
    Se non sai qual è il tuo livello, fai il test di piazzamento online . Se hai già fatto il test di piazzamento negli ultimi 6 mesi, entra in MyCLA e verificane l'esito (ti potrai iscrivere al livello successivo di quello indicato). 

  3. verifica l'agenda e prenota il tuo posto nel primo appuntamento utile per il tuo gruppo.

La partecipazione è libera e non esiste un numero minimo/massimo di incontri cui partecipare. Tieni presente, però, che i posti sono limitati e la tua iscrizione preclude quella di qualcun altro, quindi, se prenoti, assicurati di essere presente all'incontro. In caso di impegni, ricorda di cancellare la prenotazione e lasciare il posto libero per qualcun altro. La cancellazione della prenotazione è possibile fino a 24 ore prima dell'incontro.

Per maggiori informazioni, scrivi a progetticla [at] unitn.it