Il Centro Linguistico di Ateneo offre un servizio di tutorato individuale dedicato a studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). L'iniziativa si propone di supportare studenti e studentesse attraverso strategie di studio personalizzate per affrontare al meglio le prove linguistiche previste nel proprio percorso di studio.
Come funziona?
Il servizio prevede fino a 5 incontri individuali con un insegnante di lingua volti a individuare le tecniche più adatte alle proprie esigenze di studio. Gli incontri saranno finalizzati a sviluppare competenze linguistiche, utilizzando approcci didattici mirati e personalizzati.
Chi può accedere?
Il servizio è riservato a tutti gli studenti e le studentesse con:
- Disabilità
- Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
- Bisogni Educativi Speciali (BES
- Inabilità temporanea
È necessario che gli/le studenti/esse abbiano già preso contatto con il Servizio Inclusione Comunità Studentesca dell'Università di Trento (via email a inclusione.studente [at] unitn.it
) per definire le misure compensative e dispensative a loro riconosciute.
Come accedere al servizio?
Il tutorato è su prenotazione. È possibile prenotare il primo incontro per il servizio di tutorato specifico per BES/DSA accedendo con le proprie credenziali alla pagina web: https://didatticaonline.unitn.
Per informazioni sul servizio scrivere a: progetticla [at] unitn.it