Il Centro Linguistico di Ateneo ha ufficialmente avviato l'ultima edizione del progetto di Sportello sull'Insegnamento in Lingua Straniera (SILS), un'iniziativa destinata ai docenti dell'Università di Trento che insegnano o intendono insegnare in lingua inglese come seconda lingua (English Medium Instruction – EMI).
Attivato nell'ambito del Piano Strategico di Ateneo 2022-2027, il progetto ha l'obiettivo di supportare i docenti nel perfezionamento delle loro competenze linguistiche per la didattica in lingua inglese.
Ogni docente coinvolto avrà l'opportunità di lavorare con un CEL del CLA esperto nel campo dell'insegnamento in lingua straniera. Il percorso sarà personalizzato e prevede da 3 a 7 incontri individuali, durante i quali i partecipanti potranno affinare le proprie strategie di comunicazione, riflettere sulle metodologie didattiche e affrontare le sfide legate all'insegnamento in una seconda lingua, nonché ricevere supporto e consulenza in merito al materiale didattico in lingua inglese.
Il progetto, che rappresenta un importante passo nella promozione dell'insegnamento in lingua straniera all'interno dell'Ateneo, si concluderà il 31 dicembre 2024.
Informazioni e/o Help-desk: progetticla [at] unitn.it