Mercoledì, 10 giugno 2020

Collegio Bernardo Clesio: la selezione per 6 posti di allievo e allieva in laurea magistrale riservata a propri laureandi e laureande

Versione stampabile

Comportamenti responsabili e grande solidarietà hanno caratterizzato questi lunghi mesi di lockdown all’interno del Collegio Bernando Clesio 

Ed è anche questo il motivo che ha portato l’Ateneo a modificare per il nuovo anno accademico 2020/2021 le modalità di ammissione al Collegio.

Per riconoscere il merito degli allievi e delle allieve e assicurare loro le migliori condizioni possibili riguardo la prevenzione al virus, i nuovi posti previsti saranno riservati a laureandi e laureande già ospiti del Collegio i quali vogliano proseguire la propria carriera universitaria nel nostro Ateneo in una laurea magistrale dopo aver conseguito il titolo di I livello.

I posti a concorso saranno pertanto 6.

I posti non messi a concorso per l'anno accademico 2020/2021 per i corsi di studio di I livello andranno a incrementare quelli per l’anno accademico 2021/2022 il cui reclutamento sarà avviato nella primavera dell’anno prossimo.

Entro la fine di giugno gli allievi e le allieve che saranno in procinto di conseguire il titolo di I livello e che intendessero partecipare alla selezione per i 6 posti a concorso dovranno presentare la loro candidatura con le modalità che saranno indicate a breve dall'Ufficio Servizi allo studio.

Il Collegio Bernardo Clesio continua il suo impegno a favore di studenti e studentesse motivati e impegnati prevedendo una pluralità di iniziative nell'ambito della propria offerta culturale come alcuni brevi corsi accreditati su argomenti che incrociano diverse discipline.
Primo tra tutti verrà trattato il tema del "rischio" tra comportamenti economici, scienza e ambiente.