Mercoledì, 17 settembre 2014

Convegno GENERE E SCIENZA: SAPERI E CARRIERE FEMMINILI NELL’ORIZZONTE EUROPEO

Pisa, 29-30 settembre 2014

Versione stampabile

Il convegno organizzato dall'Università di Pisa nell'ambito del progetto "TRIGGER" dal titolo Genere e Scienza. Saperi e carriere femminili nell'orizzonte europeo 2020 intende riflettere sulle complesse questioni richiamate, attraverso l'apporto di esperte/i provenienti da diverse discipline ed organizzazioni, oltre a fare il punto sul dibattito europeo e le prospettive future.

Le sessioni sono articolate sulla base di alcuni nodi problematici su cui si ritiene necessario approfondire la discussione, sia relativamente agli ambiti teorici-epistemologici che agli strumenti da adottare per favorire le carriere scientifiche: Dalla conquista dei diritti alle carriere scientifiche: il lungo cammino delle donne; genere e salute tra prevenzione e cura; un approccio di genere per la ricerca multidisciplinare e l'innovazione; reclutamento, criteri di valutazione e carriere scientifiche.

 

Durante il convegno la prof.ssa Barbara Poggio del CSG presenterà il progetto GARCIA il quale è coordinato dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Univeristà di Trento. 

 

Per maggiori informazioni rimandiamo alla sezione Link utili e Downolad.