Giovedì, 21 novembre 2019

Sono aperte le iscrizioni al Master GeDIE

Scadenza invio domande: 18 dicembre ore 12

Versione stampabile

È online il bando per la domanda di ammissione al Master di primo livello in “Gestione delle Diversità: Inclusione ed Equità” (GeDIE) a cura del Centro Studi Interdisciplinari di Genere dell'Università di Trento.
I posti disponibili sono 15 e le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 18 dicembre, ore 12.

ll Master  intende fornire conoscenze multidisciplinari e competenze di analisi, di progettazione e di attuazione di azioni e politiche volte alla promozione dell’equità e al contrasto alle discriminazioni legate alle molteplici differenze (di genere, età, orientamento sessuale, religione, cultura, etnia, abilità, ecc.) che attraversano le società, le culture e le relazioni tra individui all’interno dei contesti professionali.
Al termine del Master, i partecipanti e le partecipanti avranno acquisito le conoscenze e competenze multidisciplinari per analizzare le differenze, anche nelle loro intersezioni, per gestirle e per valorizzarle, al fine di costruire contesti inclusivi e vettori di benessere lavorativo e sociale.

Sono previste 173 ore di lezioni in aula (improntate alla didattica partecipativa e collaborativa), 200 ore di project work e 250 ore di tirocinio. Le attività formative si svolgeranno a partire dal 31 gennaio 2020 e saranno distribuite su un arco temporale di circa 11 mesi, fino a dicembre 2020.

Maggiori informazioni circa il contenuto didattico del Master e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili qui: 
https://www.unitn.it/ateneo/85684/gestione-delle-diversita-inclusione-ed...