Venerdì, 22 giugno 2018

Chimera Evo Road Test #1

Versione stampabile

Il 20 Giugno scorso, nel piazzale del Polo della Meccatronica di Rovereto, il nostro Team E-Agle ha effettuato il primissimo test su strada della nuova Chimera Evo, il prototipo a propulsione elettrica che parteciperà alla prossima competizione Formula SAE Italy 2018 a Varano (PR) dal 10 al 15 Luglio.

La nuova chimera è un'evoluzione della versione dell'anno scorso: più bella, più sicura, ma soprattutto molto più leggera e performante. Il test su strada è un test obbligatorio per l'accettazione alla competizione, e deve mostrare come il veicolo sia in grado di compiere in perfetto controllo la manovra di inversione a U. Il test è stato superato e il primo passo verso Varano è stato quindi ufficialmente superato.

Da oggi al 10 Luglio, data di inizio della gara, il Team ha poco meno di un mese per completare gli ultimi dettagli, effettuare la messa a punto di tutti i sistemi e lasciare che i quattro piloti ufficiali prendano confidenza con il veicolo. Seguiteci e tifate per la squadra della nostra Università!