Lunedì, 24 gennaio 2022

ICT Days 2022

Save the Date: 2-3-4 marzo 2022

Versione stampabile

Tornano anche quest'anno gli ICT Days, l’iniziativa del nostro Dipartimento incentrata sul settore dell’Information e Communication Technology (ICT) e rivolta a studenti, ricercatori, cittadini e aziende partner.

L’edizione 2022, che si svolgerà nuovamente in presenza con alcuni eventi in modalità ibrida, è dedicata al tema “Clima come sfida”

Si parte mercoledì 2 marzo con il saluto del direttore del Dipartimento, Paolo Giorgini, a cui seguirà la keynote lecture tenuta dalla direttrice della Fondazione EGI, Tiziana Ferrari.

L'evento proseguirà nelle giornate del 3 e 4 marzo con un programma ricco e variegato dove i partecipanti avranno l'opportunità di conoscere le attività didattiche e di ricerca svolte all'interno del Dipartimento, visitare i Laboratori Didattici e interagire con ricercatori, docenti, studenti universitari e aziende partner.

La partecipazione è del tutto gratuita ma l’accesso agli eventi in presenza sarà consentito solamente ai possessori di certificazione verde Covid-19 rafforzata, nel rispetto delle regole e limitazioni vigenti.

Il programma completo sarà disponibile a breve su: www.ictdays.it. Stay tuned!

Gli ICT Days, nati nel 2009 su iniziativa del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento, sono dedicati al settore dell’Information e Communication Technology (ICT) .
L'evento, nel corso degli anni, è diventato un momento di incontro di primaria importanza a livello locale e nazionale tra aziende, docenti, ricercatori, studenti e alumni.
L'ICT, acronimo di Information Communication Technology, è la scienza che studia in modo integrato i sistemi di elaborazione, trasformazione e trasmissione dell'informazione. Comprende l'insieme delle nuove tecnologie che consentono di trattare e scambiare le informazioni. L'ICT è costituita da diverse aree: informatica, elettronica e telecomunicazioni, ed è alla base dell'evoluzione tecnologica odierna.