Per i cittadini italiani, europei, non europei residenti in Italia e non europei residenti all’estero è online il bando di ammissione ai seguenti corsi di laurea triennali dell’ambito Ingegneria e tecnico-scientifico del dipartimento DISI:
- Informatica - INFO
- Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica - ICE
- Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica - ICE percorso completamente in lingua INGLESE
NEW! Da quest’anno è possibile iscriversi al percorso in inglese della laurea ICE che prevede, accanto ad una prima sequenza di corsi comuni di base, una formazione interdisciplinare integrata con corsi specialistici di ciascuna delle tre aree: Informatica, Comunicazioni ed Elettronica.
SCADENZE DI ISCRIZIONE AL BANDO
- 28 marzo 2022 ore 12.00 per i cittadini italiani, europei e non europei residenti in Italia (prima sessione)
- 8 aprile 2022 ore 12.00 per i cittadini non-EU residenti all’estero
- 22 luglio 2022 ore 12.00 per i cittadini italiani, europei e non europei residenti in Italia (seconda sessione)
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al bando occorre:
1. registrarsi sul sito di UniTrento
2. presentare la domanda di ammissione entro le seguenti date di scadenza:
- per gli italiani, gli europei e i non europei residenti in Italia:
- dal 1 febbraio al 28 marzo (prima sessione)
- dal 1 giugno al 22 luglio, 2022 (seconda sessione)
- per i non europei iscritti al corso di laurea ICE in lingua inglese
- dal 7 marzo all’8 aprile, 2022
3. superare il test TOLC-I / English TOLC-I per la graduatoria di Informatica e/o di Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica in una di queste modalità:
- partecipando a una delle prove organizzate da UniTrento:
- prima sessione: entro il 25 marzo, 2022
- seconda sessione: entro il 21 luglio, 2022
- partecipando a una delle prove TOLC-I o English TOLC-I organizzate da un’altra sede universitaria convenzionata con CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso)
- solo per gli iscritti al concorso della laurea in ICE in inglese che sono non-UE residenti all’estero, il test English TOLC-I si svolgerà il 27 Aprile 2022. I candidati verranno registrati automaticamente al test e informati via email della decisione della Commissione per l’ammissione entro il 13 maggio 2022 come descritto nella pagina del corso.
Se non vuoi sostenere nuovamente il test, puoi utilizzare il punteggio di un TOLC già sostenuto a partire da gennaio 2022 (verrà tenuto valido l’ultimo punteggio ottenuto).
N.B. I candidati che hanno già partecipato alla selezione primaverile e che intendono partecipare alla selezione estiva dovranno iscriversi nuovamente alla graduatoria: non sarà tenuta in considerazione l’iscrizione alla selezione primaverile.
Le graduatorie saranno pubblicate all’indirizzo di Infostudenti entro:
- il 6 aprile 2022 per la sessione di marzo 2022
- il 5 agosto 2022 per la sessione di luglio 2022.