Venerdì, 6 maggio 2022

Cresce la collaborazione del DISI con le aziende e gli enti di ricerca del territorio

Presentata l’attività didattica del dipartimento all’Advisory Board

Versione stampabile

Si è svolto il 4 maggio scorso al Polo Fabio Ferrari di Povo l’incontro periodico del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione con i rappresentanti delle aziende pubbliche e private e degli enti di ricerca del territorio che compongono l’Advisory Board del DISI, l’organismo di consultazione che ha il compito di dare indicazioni in merito all'adeguatezza dei corsi di studio esistenti e alle proposte di modifiche o istituzioni di nuovi.

Durante l’incontro, il Direttore del DISI Paolo Giorgini e il Coordinatore della Didattica Farid Melgani hanno illustrato le iniziative e gli obiettivi del Dipartimento in termini di didattica.

I coordinatori dei corsi di laurea triennale e magistrale hanno poi presentato nel dettaglio i programmi di studio.
Tra le varie novità presentate, la revisione del corso di laurea magistrale in Ingegneria dell’Informazione e delle Comunicazioni, il nuovo percorso in inglese della laurea in Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica e infine Competitive Manufacturing, il nuovo programma di doppia laurea proposto dalla laurea magistrale in Computer Science in collaborazione con EIT Manufacturing.

L’incontro si è svolto nuovamente in presenza, dando l’occasione ai componenti dell’Advisory Board di visitare tre dei nove laboratori didattici realizzati grazie ai fondi ministeriali dei Dipartimenti di Eccellenza: il Multisensory Interactions Lab, l’IoT&Robotics Lab e il FabLab. 

 “L’incontro con l’Advisory Board è un momento di arricchimento reciproco - commenta il Direttore Giorgini -  che ci permette di lavorare insieme ad un progetto formativo innovativo e rivolto ad esigenze concrete e in continua evoluzione”. 

Photocredits: Ufficio Comunicazione DISI