Martedì, 12 luglio 2022

Al DISI le migliori lauree triennali e magistrali in Italia nel settore ICT

in base alla classifica Censis 2022-2023

Versione stampabile

Le migliori lauree triennali e magistrali d’Italia nel settore “Informatica e Tecnologie ICT” sono al DISI. Lo stabilisce la classifica Censis 2022-2023 che posiziona ancora una volta l’Università di Trento al vertice per la didattica tra gli Atenei italiani statali. 

Nel settore "Informatica e Tecnologie ICT" offerto dal nostro Dipartimento, infatti, l’Università di Trento è per il terzo anno consecutivo prima in classifica per le lauree triennali, con 106.5 punti. 

Confermato il primo posto anche per le lauree magistrali con un punteggio di 102 punti. Si tratta di una riconferma del primo posto ottenuto nel 2021.

La valutazione dei risultati della classifica è basata sull’analisi di due macro indicatori: progressione di carriera degli studenti e internazionalizzazione, e su indicatori specifici quali il tasso di regolarità di iscritti e di laureati, la mobilità in uscita, gli iscritti stranieri.

“Si tratta di un risultato di grande orgoglio - commenta il Coordinatore della Didattica del DISI prof. Farid Melgani - che premia l'importante e costante impegno del nostro Dipartimento per garantire la qualità dell’offerta formativa grazie a servizi, laboratori e docenza di eccellenza”. 

I risultati della classifica sono disponibili sul sito del Censis: