Giovedì, 27 giugno 2024

Partecipanti al Ge4 Summit 2024 in visita al DISI

Versione stampabile

Venerdì 21 giugno un gruppo di partecipanti al Ge4 Annual Summit 2024 sono venuti in visita al DISI per conoscere le best practices del nostro Dipartimento e alcuni dei nostri laboratori d’eccellenza.

Gli ospiti sono stati accolti dal prof. Fabrizio Granelli e hanno potuto visitare i laboratori didattici di:

  • Augmented Health Environments
  • FabLab
  • Electronics
  • Networking and Security

Il Ge4 (Global Education: Exchanges for Engineers and Entrepreneurs) è un network internazionale di università che riunisce ogni anno esponenti di spicco dell’ambiente accademico e della ricerca di tutto il mondo per esplorare strategie e collaborazioni innovative volte a modellare un mondo più sostenibile attraverso l’istruzione.  

Il summit 2024 si è svolto a Trento dal 19 al 21 giugno e ha avuto come tema centrale "Global Education for a Sustainable Future".

La sessione “Sustainability in ICT and AI” del 19 giugno è stata moderata dal prof. del DISI Fabrizio Granelli, affrontando il tema ormai attuale dei consumi sempre più elevati dei linguaggi di programmazione necessari per far funzionare l'intelligenza artificiale. 

Per maggiori informazioni sul GE4: https://ge4network.org/event/ge4-annual-summit-global-education-for-a-sustainable-future/