Giovedì, 6 aprile 2017

Il progetto AUSILIA insignito del Premio Innovazione SMAU

Il premio ricevuto come caso di eccellenza dell’innovare con il digitale in ambito sanitario

Versione stampabile

Lo scorso 31 marzo, in occasione di SMAU Padova, il progetto AUSILIA è stato insignito del Premio Innovazione SMAU come caso di eccellenza dell’innovare con il digitale in ambito sanitario. Il premio è stato consegnato dal presidente di SMAU Pierantonio Macola ed è un riconoscimento dedicato a realtà di diversi settori, dall’Agrifood, al Manifatturiero, dal Chimico al Fashion, fino alle amministrazioni e agli enti locali che, presentando la propria candidatura, hanno voluto condividere la propria strategia d’innovazione affinché altre aziende intraprendano la stessa strada.

SMAU è una piattaforma di networking che organizza eventi in tutto il paese e da oltre 50 anni è un punto di riferimento per le imprese italiane che decidono di innovare investendo in tecnologia e in ICT.
Il progetto AUSILIA, coordinato dal prof. Francesco De Natale del DISI, è un progetto interdipartimentale per la realizzazione di un laboratorio ausili ad alto contenuto tecnologico presso l’ospedale Villa Rosa di Pergine e coinvolge l’Università di Trento con DISI, DICAM, DII e BIOtech e l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari
.
Il premio è stato ritirato dal prof. Mariolino De Cecco, responsabile del gruppo di ingegneria industriale ci AUSILIA. In foto la cerimonia di premiazione, da sinistra a destra: Federico Pedrocchi, giornalista di Radio 24 che ha condotto la premiazione, Tommaso Pisoni (DISI), project manager di AUSILIA, Mariolino De Cecco, responsabile gruppo DII di AUSILIA e Pierantonio Macola, presidente di SMAU.

Maggiori informazioni su: SMAU Padova, AUSILIA