Martedì, 24 aprile 2018

Make in Italy Festival

Borse di soggiorno per studenti universitari

Versione stampabile

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare all'Academy del Make in Italy Festival, che si terrà a Thiene da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018.

L evento è promosso dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Vicenza e ItalyPost, e curata da Goodnet. Make in Italy-Festival è una vetrina d’avanguardia che unisce il digitale alla grande tradizione artigiana del “Made in Italy”, punto di incontro dei protagonisti del mondo dell’artigianato e dell’impresa del digitale. Il Festival guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.

Possono partecipare alla manifestazione studenti di:

  • laurea triennale;
  • specialistica;
  • master;
  • dottorato.

Il Make in Italy Festival mette a disposizione di tutti gli studenti interessati 200 borse di soggiorno che prevedono:

  • alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno e pagamento della tassa di soggiorno;
  • pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall'organizzazione;
  • accesso privilegiato e posti riservati a tutti gli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
  • organizzazione di momenti e attività conviviali.

Le borse di soggiorno coprono il 50% dei costi di organizzazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono quindi tenuti a versare una quota di partecipazione di 160 euro. Le spese di viaggio per e da Thiene sono a carico degli studenti selezionati.

Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo online entro e non oltre l’11 maggio 2018.

Maggiori detagli:
Website: Make in Italy Festival 
Email: progettostudenti [at] goodnet.it