Venerdì, 7 dicembre 2018

Best Paper Award per il professor Renato Lo Cigno e il Dottor Michele Segata

Conferenza IEEE VNC 2018

Versione stampabile

Il professor Renato Lo Cigno e il Dottor Michele Segata del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, hanno ricevuto il premio "Best Paper Award" nella conferenza "IEEE VNC 2018" per l'articolo: "A LiDAR Error Model for Cooperative Driving Simulations" di Michele Segata, Renato Lo Cigno, Rahul Kumar Bhadani, Matthew Bunting e Jonathan Sprinkle.

La prestigiosa conferenza "IEEE Vehicular Networking", giunta alla sua decima edizione, è uno degli eventi principali dedicati alle tematiche di guida autonoma e cooperativa del Networking Veicolare. È organizzato e sponsorizzato da "IEEE Communication Society (ComSoc)" e "IEEE Intelligent Transportation Systems Society (ITSS)", ed è un forum in cui la comunità di ricerca e l'industria si incontrano per discutere del futuro di questo entusiasmante campo di ricerca.

Il progetto offre all'intera comunità un modello valido per identificare la presenza di eventuali errori basati sulla tecnica di misurazione "LiDAR", al fine di offrire una solida base per progettare sistemi di sicurezza affidabili e resilienti, come il Cruise Control Cooperativo (CACC) e sistemi di frenata di emergenza più confortevoli rispetto a quelli disponibili oggi.

Il modello è integrato in un efficiente simulatore di traffico e comunicazioni che consente di stimare gli errori che l'imprecisione del LiDAR causa sull'applicazione.

Maggiori dettagli: A LiDAR Error Model for Cooperative Driving Simulations