Martedì, 31 marzo 2020

COMMS4ITALY

Un’iniziativa di solidarietà per l’Italia dai ricercatori del settore TLC

Versione stampabile

La comunità scientifica delle Telecomunicazioni, rappresentata dalla sezione italiana della IEEE Communications Society ed IEEE Vehicular Technology Society, dal Consorzio Nazionale Universitario per le Telecomunicazioni (CNIT) e dal Gruppo Nazionale delle Telecomunicazioni e Tecnologie dell’Informazione desiderano offrire soprattutto ai giovani la possibilità di incontrare, seppure virtualmente, alcune tra le figure più rappresentative nel settore e capire la loro visione delle tecnologie emergenti e future. Grazie a questa iniziativa sarà possibile apprendere quali sono le visioni degli esperti sul futuro delle Telecomunicazioni, quali le tecnologie più interessanti e quali le sfide più importanti.

L’iniziativa è coordinata da Fabrizio Granelli del DISI - Università di Trento ed è stata accolta con entusiasmo da diversi colleghi più importanti del settore, che si sono resi disponibili gratuitamente a fornire webinar di 45 minuti su argomenti quali comunicazioni quantistiche, sostenibilità delle tecnologie ICT ed altro. Questo consentirà ai partecipanti di entrare in contatto con le idee più rivoluzionarie e trovare spunti di riflessione e di approfondimento, ma anche di interagire e comunicare, aiutando a diminuire i periodi di isolamento.

L’evento si svolgerà online nel periodo tra il primo ed il 15 Aprile 2020. La partecipazione è gratuita tramite form online, con l'invito a versare una donazione volontaria sul C/C della Protezione Civile per EMERGENZA CORONAVIRUS.

Per maggiori informazioni
Form di iscrizione 
Sito web iniziativa 
E-mail: fabrizio.granelli [at] unitn.it (Fabrizio Granelli) 

Image credits: IMG> Gerd Altmann da Pixabay