Mercoledì, 6 maggio 2020

COVID-19 fase 2: Nuove procedure e requisiti per entrare negli edifici dell'Università

Protocollo operativo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-COV – 2

Versione stampabile

COVID-19 Fase 2, da mercoledì 6/5/2020

 
Nuove procedure e requisiti per entrare negli edifici dell'Università

A seguito delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria e, come comunicato dal Rettore, l'accesso agli edifici dell'Università può essere autorizzato, su base limitata, solo per il tempo necessario a svolgere un determinato compito. L'accesso agli uffici e agli spazi di ricerca sarà concesso solo se l'attività è assolutamente essenziale e non può essere organizzata in altro modo o è relativa ad esigenze che non possono essere rinviate. L'accesso sarà in ogni caso limitato al tempo strettamente necessario per svolgerla.

Requisiti e procedure:

Prima di accedere a DISI è necessare dichiarare di essere a conoscenza di tutte le misure di sicurezza previste e delle regole da rispettare all'interno degli edifici dell'Università.  

  1. E' necessario leggere attentamente le nuove regole di Dipartimento per la Fase 2, il documento è scaricabile qui:  http://disiservices2.disi.unitn.it/access-authorization-rules 
  2. E' necessario leggere attentamente il protocollo per controllare e contenere la diffusione di SARS-COV-2 nei luoghi di lavoro dell'Università di Trento, è scaricabile qui nel box download https://www.unitn.it/ateneo/89052/covid-19-fase-ii  
  3. Compilare il modulo di richiesta seguendo questo link  http://disiservices2.disi.unitn.it/access-authorization-form . Se sei PhD, PostDoc, Collaboratore di ricerca contatta il tuo supervisore per l'autorizzazione prima di compilare il modulo;  
  4. Il coordinatore RP (vedi tabella a questo link  http://disiservices2.disi.unitn.it/access-authorization-office-table  o il direttore (nel caso in cui tu sia un membro dello staff tecnico-amministrativo) riceverà via email la tua richiesta e deciderà se autorizzarti o meno. Se sei un PhD, PostDoc, Collaboratore di ricerca, anche il tuo supervisore riceverà la tua richiesta, poi sarà lei / lui a convalidare e confermare la tua richiesta al coordinatore RP; 
  5. Puoi controllare lo stato della tua richiesta a questo link  http://disiservices2.disi.unitn.it/access-authorization-status  (la "X" sulla colonna del Direttore significa che sei autorizzato, altrimenti non hai nessuna autorizzazione); 
  6. Le richieste verranno raccolte su base settimanale ogni venerdì entro le 12:00 per la settimana successiva; 
  7. L'accesso agli uffici / ai laboratori è consentito solo ad una persona per ufficio al giorno, programmando l'accesso con il coordinatore RP;
  8. Non sono ammesse riunioni nell'edificio.

È sempre richiesta l'autorizzazione preventiva e il rispetto delle misure di sicurezza previste e della distanza fisica per l'accesso in dipartimento.