Giovedì, 25 giugno 2020

Video-intervista a Claudia Paris, ricercatrice del DISI

Online le “Storie di ricerca” UniTrento

Versione stampabile

Quando penso alla ricerca, penso alla mia passione”: è il messaggio di Claudia Paris, ricercatrice presso il laboratorio Remote Sensing (Rslab) del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, durante la video intervista ora online.

Il video fa parte di un gruppo di venticinque interviste prodotte nell'ambito del progetto UniTrento-Stories per raccontare il dietro le quinte del lavoro di ricerca. I ricercatori e le ricercatrici delle diverse aree disciplinari dell’Ateneo descrivono il loro lavoro quotidiano e spiegano cosa significa per loro fare ricerca.

Nel video, Claudia parla delle sfide future della sua ricerca, del suo contributo all'ambiente attraverso il monitoraggio e l’analisi dei dati rilevati a distanza e della sua grande passione per la scienza.

Non perdere i prossimi episodi di #UniTrentoStories!

Per maggiori dettagli:
UniTrento: Storie di ricerca
Articolo su UniTrentoMag: UniTrento: online le “Storie di ricerca”

 

Il progetto è stato condotto da Ilaria Ampollini, assegnista di ricerca del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento nell’ambito del progetto CLaSTer “Come Lavora la Scienza - Dialoghi tra Università e Territorio”, finanziato dalla Provincia autonoma di Trento (bando STAR).