Lunedì, 6 luglio 2020

DISI PhD alumna vince il Demoday di Trentino Startup Valley

con la Startup “TXC2”

Versione stampabile

Hwang Hyeon Kyeong, alumna del corso di dottorato in Informatica e Telecomunicazioni presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, ha vinto con la sua startup “TXC2” il Bootstrap Demo Day (la prima fase del programma di Trentino Startup Valley).

TXC2 è la startup fondata da Hwang Hyeon Kyeong insieme al matematico Tiziano Lattisi. Il team ha ideato un software per digitalizzare le lezioni, un supporto utile in questa fase di distanziamento sociale. Il sistema permette di creare annotazioni in tempo reale e pillole riassuntive personalizzate al termine di ogni video-lezione, per facilitare la formazione a distanza e favorire la partecipazione di persone con problemi di apprendimento o forme di disabilità che impediscono loro di partecipare alle lezioni in presenza.

La startup vincitrice, selezionata tra 11 team finalisti del percorso di accompagnamento imprenditoriale promosso da Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino (HIT), è stata premiata con 2.000 euro in gettoni da utilizzare nella “fase due” del programma. TXC2 ha guadagnato anche l’accesso alla finale nazionale del Premio PNICube.

Per maggiori informazioni

Fonte: Trentino Sviluppo SpA

Trentino Startup Valley offre ai neo-imprenditori un programma di accompagnamento caratterizzato da appuntamenti formativi, coaching e supporto economico.
Il programma si articola in tre fasi fondamentali: “Bootstrap, Validation, Go-to-market”, e per essere ammessi allo step successivo bisogna superare con successo il precedente.