Lunedì, 22 marzo 2021

Secondo bando di ammissione alla EIT Digital Master School

scadenza per la candidatura lunedì 12 aprile 2021 17:00 CEST

Versione stampabile

Sono aperte le candidature al secondo bando di ammissione alla EIT Digital Master School, riservato ai cittadini della Comunità Europea (Svizzera inclusa).

Il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione offre sei degli otto programmi tecnici della EIT Digital Master School nelle seguenti discipline: Cloud and Network Infrastructures, Cyber Security, Data Science, Embedding Systems, Human-Computer Interaction and Design, Fintech. 
Oltre a conoscenze fondamentali sulle tematiche delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione, gli studenti e le studentesse che partecipano al programma imparano a portare l'innovazione sul mercato grazie a corsi incentrati sull'imprenditoria e sullo sviluppo d’impresa.
Durante il primo anno il programma prevede la frequenza di corsi nell’università di immatricolazione dove gli studenti e le studentesse apprendono i fondamenti della materia che hanno scelto di studiare; mentre il secondo anno i partecipanti avviano un percorso di mobilità in un'altra università partner del progetto dove si specializzano ulteriormente ed elaborano la tesi. 
Nei due anni di corso, inoltre, è prevista la partecipazione ad una summer school di due settimane.
Al termine del percorso gli studenti e le studentesse ottengono una doppia laurea e un certificato dello European Institute of Innovation and Technology (EIT).

Ogni programma tecnico prevede l'attribuzione di 120 ECTS così suddivisi:

90 ECTS tecnici 
1 ° anno - principi fondamentali
2 ° anno - progetto di specializzazione e tesi

30 ECTS Innovazione e Imprenditorialità:
1 ° anno - nozioni di base e Business Development
1 ° anno (estate) - Summer school
2 ° anno -  I&E Studies

La scadenza per candidarsi al programma è il 12 aprile 2021 ore 17 (CEST).

Iscriviti ora!
 

Per ulteriori informazioni sulla EIT Digital Master School (solo in inglese) 
Per contatti: eitmaster [at] unitn.it