Mercoledì, 24 marzo 2021

Nicu Sebe nuovo membro del comitato di gestione del laboratorio nazionale CINI AIIS

laboratorio per Artificial Intelligence and Intelligent Systems

Versione stampabile

Il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) ha nominato Nicu Sebe, professore ordinario al Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, nuovo membro del comitato di gestione del laboratorio nazionale per AIIS (Artificial Intelligence and Intelligent Systems).

Scopo del laboratorio AIIS è creare le basi per un efficace ecosistema italiano dell’intelligenza artificiale, volto a evidenziare le eccellenze italiane per rafforzare la ricerca nazionale in tutti i campi dell’IA e dei Sistemi Intelligenti.

Il comitato di gestione è composto da numerosi eminenti scienziati italiani le cui competenze coprono aspetti rilevanti dell’Intelligenza Artificiale.  
Il prof. Sebe avrà la delega ai rapporti con la comunità di ACM SIGMM, ovvero lo Special Interest Group di Multimedia dell’Association for Computing Machinery (ACM) dove attualmente ricopre la carica di vice presidente.

"Attraverso questa nomina" commenta il direttore del DISI Paolo Giorgini "si conferma l'eccellenza del DISI nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale e il ruolo da protagonista che il Dipartimento avrà anche a livello nazionale".