Mima Stanojkovski, ricercatrice del Dipartimento di Matematica, ha ricevuto il Premio Inner Wheel per la Donna 2023 – Sezione Matematica/Fisica.
L'International Inner Wheel è una delle maggiori organizzazioni femminili di servizio al mondo. Da oltre vent'anni il Distretto 206 – Italia di International Inner Wheel indice un premio rivolto alle eccellenze femminili. Ideato dalla Past Governatrice Giuliana Vallerini, il premio nacque dal desiderio di mettere in luce donne distintesi in vari campi professionali. Negli anni sono state premiate musiciste, letterate, pittrici, sportive, fotografe, artigiane, imprenditrici… In questa edizione l’attenzione è stata rivolta a un percorso di ricerca scientifica del settore STEM in Chimica, Matematica o Fisica, con l’intento di accendere un faro sul talento di giovani donne impegnate in tali ambiti di studio, per sottolinearne i successi e incoraggiarle a perseguire nuovi traguardi.
La Giuria che ha assegnato il Premio Inner Wheel per la Donna, edizione 2022-2023, era composta da Amelia Sales Vella (Governatrice), Anna Madurelli (Segretaria Distrettuale), Giuliana Vallerini (Past Governatrice e ideatrice del Premio), Lisa Dalla Via (prof.ssa Dipartimento di Chimica Farmaceutica – Università di Padova) e Paola Mannucci (prof.ssa Dipartimento di Matematica – Università di Padova).
La premiazione è avvenuta venerdì 5 maggio 2023 a Bassano del Grappa (VI), presso la Struttura architettonica denominata "Le Bolle di Fuksas" della Distilleria Nardini.
.