Venerdì, 16 novembre 2018

STAGE IN PREPARAZIONE AI GIOCHI DI ARCHIMEDE

Versione stampabile

Come da tradizione il Laboratorio DiCoMat del Dipartimento di Matematica realizza, all'interno del progetto Piano Nazionale Lauree Scientifiche, un percorso intensivo di allenamento in preparazione ai giochi di Archimede (fase di Istituto delle Olimpiadi della Matematica).
Sono invitati gli studenti delle scuole superiori trentine, selezionati in base alla partecipazione agli allenamenti realizzati dagli Istituti Scolastici con il coordinamento della referente provinciale, prof.ssa Lorenza Zeni del Liceo G. Galilei di Trento. 
 
Programma delle attività
Lo stage prevede attività di problem solving in gruppo, con particolare attenzione ai processi risolutivi e all’argomentazione, alternate a momenti di approfondimento teorico. Gli esperti di riferimento sono il prof. Elia Bombardelli e il dott. Gabriele Dalla Torre, con il contributo della dott.ssa Elisabetta Ossanna e la partecipazione in qualità di «senior»  di alcuni studenti universitari appassionati di Olimpiadi di Matematica:  Filippo Angelini, Francesco Campi, Michele Curzel, Nicola Lombardi, Francesco Pedrotti, Cesare Straffelini, Kilian Zambanini, Alessio Zaninotto.

Luogo:  Polo Scientifico e Tecnologico F. Ferrari dell’Università di Trento in Via Sommarive 9 - Povo.

Iscrizione su invito

Referente:
dott.ssa Elisabetta Ossanna
Coordinatrice del Laboratorio DiCoMat Lab