Martedì, 30 giugno 2020

Bando per la seconda edizione del progetto "Trentino Startup Valley"

Versione stampabile

E'  aperto il bando per la seconda edizione del progetto "Trentino Startup Valley" (promosso da Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino) con scadenza  il 28 agosto 2020 ore 12.00.

Il Programma (per la parte iniziale) prevede 2 fasi “Bootstrap” e “Validation” con la durata rispettivamente di circa 4 e 8 mesi ed è rivolto ad idee imprenditoriali ad ogni stadio di sviluppo e senza limitazione di settore di riferimento, ma con preferenza per le iniziative appartenenti agli ambiti delle Smart Specialisation della Provincia Autonoma di Trento, ovvero Qualità della Vita, Energia e Ambiente, Agrifood e Meccatronica. 

Un punteggio aggiuntivo sarà attribuito anche alle iniziative che intendano realizzare soluzioni utili alla ripresa economica post emergenza Covid-19 e alle idee che possano rivelarsi utili ad implementare la sicurezza dei cittadini negli spazi pubblici e sul lavoro. Vista la situazione economica critica causata dall'emergenza sanitaria, la partecipazione alle fasi Bootstrap e Validation di questa edizione sarà gratuita.  

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:
Categoria A: singola persona fisica; 
Categoria B: gruppi di almeno due persone fisiche non ancora costituite in impresa; 
Categoria C: imprese costituite nei 12 mesi precedenti la data di emissione del bando (pertanto dal giorno 24 giugno 2020 compreso)

 

Riferimento:
dott.ssa Zahra Bisadi
Postdoctoral research fellow
Assistant for technology transfer and company internships
Tel:+390461-285314
e-mail; zahra.bisadi [at] unitn.it