Martedì, 2 febbraio 2021

Apertura candidatura Bando Cervelli IPSP2021

La sfida ritorna!

Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni per la candidatura al bando cervelli dell'edizione 2021 di Industrial Problem Solving with Physics (IPSP2021) dal 3 febbraio fino al 28 aprile 2021. 

IPSP è un evento della durata di una settimana, organizzato dal Dipartimento di Fisica, dalla Scuola di Dottorato in Fisica e dalla Divisione Supporto Ricerca Scientificae Trasferimento Tecnologico dell'Università di Trento, in collaborazione con Confindustria Trento e Polo Meccatronica - Trentino Sviluppo.

Lo scopo dell'evento è quello di promuovere la connessione tra il mondo della ricerca scientifica e il mondo delle imprese. I giovani ricercatori avranno l'opportunità di mettere alla prova le proprie conoscenze e capacità, mentre le aziende sperimentano l'opportunità unica di collaborare con cervelli di talento.

Possono candidarsi studenti e studentesse o laureati e laureate di laurea magistrale, studenti e studentesse di dottorato, assegnisti e assegniste di ricerca, ricercatori, ricercatrici e borsisti o borsiste con background in scienze naturali, ingegneria e informatica.

La sesta edizione di IPSP si terrà dal 19 al 24 luglio 2021, presso il Polo Scientifico e Tecnologico "Fabio Ferrari". 

In caso di restrizioni causate dall'emergenza sanitaria Covid-19 è prevista la modalità mista e in alternativa la modalità virtuale per lo svolgimento dell'evento.

Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione delle candidature consultare il sito di IPSP2021